Dal PD di Cattolica soddisfazione per la qualità degli interventi e la partecipazione all’iniziativa politica di venerdì sera, che aveva come tema le prospettive future della sanità locale.
Assieme al Consigliere regionale Roberto Piva e ai Sindaci di Cattolica Piero Cecchini e di San Giovanni in Marignano Domenico Bianchi, si sono informati e confrontati su questo tema iscritti, simpatizzanti e cittadini:
“Sono molto soddisfatto di questa direzione aperta e fuori dalla nostra sede. – afferma il segretario PD Alessandro Montanari – Riempire il Palazzo del Turismo di venerdì sera a giugno inoltrato è un risultato di cui siamo molto contenti. Questo testimonia che quando si affrontano temi rilevanti ci sono interesse e voglia di partecipare”.
Sul tema della serata, il Consigliere regionale Roberto Piva ha espresso la prospettiva futura di servizi specialistici maggiormente coordinati e di livello qualitativo superiore, rafforzando al contempo i servizi di prossimità nei territori.
In questo contesto il ruolo dell’Ospedale di Cattolica, su cui numerosi sono stati gli investimenti negli ultimi anni, continuerà a essere strategico.
“Anche i Sindaci Bianchi e Cecchini hanno segnalato il valore che ha e continuerà ad avere il “Cervesi” anche nell’ambito del territorio della futura Ausl unica di Romagna – continua Montanari – Un ruolo che ben si sposa con la creazione di centri di alta specializzazione in singole sedi, per le eccellenze che ci sono e il ruolo nell’area sud della provincia di Rimini. In ogni caso sul tema manterremo costanti i contatti con gli enti preposti e l’informazione alla cittadinanza: è un nostro dovere politico tenere dritte le antenne”.
Per il futuro Montanari intende quindi riconfermare questo tipo di appuntamenti: “Ci sono temi che necessitano di essere affrontati con la Città, senza timidezza e senza dover inseguire gli accadimenti, ma magari provando ad anticipare e capire le evoluzioni, per governarle politicamente. – conclude il Segretario del PD cattolichino – Abbiamo iniziato con la sanità, su cui torneremo sicuramente, ma altri temi intendiamo mettere sul piatto del confronto pubblico con la Città nel prossimo futuro”.