#OpenStatuto

Il Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Russomanno, ha prodotto e consegnato ai consiglieri di maggioranza e minoranza la bozza di quella che poi sarebbe diventata la nuova “Costituzione” del Comune di Cattolica, il nuovo Statuto Comunale.

Il PD ha deciso di raccogliere la sfida aprendo il progetto #openstatuto, che ha dato a iscritti, simpatizzanti e cittadini di esprimere la propria opinione e formulare proposte emendative o di aggiunta.

Tutela del dialetto, ruolo della tradizione artigiana e marinara, etica pubblica e lotta alle infiltrazioni malavitose, fusione con San Giovanni in Marignano sono stati temi pervenuti e che sono poi finiti nel testo segnalato grazie al Capogruppo PD Luca Ercolessi.

Un lavoro importante, che ha prodotto un testo moderno, innovativo e avanzato, che è stato successivamente approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Un esempio di amministrazione social in cui credo il PD abbia dato un contributo per dimostrare quale può essere il ruolo di un Partito moderno in temi amministrativi di tale portata.

Alessandro Montanari

LEGGI IL TESTO DEL NUOVO STATUTO COMUNALE

 

I commenti sono chiusi