Comunicato stampa “La bottega delle idee”

Il Partito Democratico di Cattolica lancia “La bottega delle idee”, incontri sui temi politici fondamentali per la città, con lo sguardo rivolto al futuro. Primo appuntamento sabato 29/03 alle ore 17 presso il Palazzo del turismo con Roberta Frisoni (presidente AM) e Paola Stolfa (mobility manager del Comune di Pesaro)

Il Partito Democratico di Cattolica mantiene fede al percorso di presenza in città preannunciato dal Segretario Alessandro Montanari e, dopo #Openstatuto, iniziativa sul nuovo Statuto comunale (contributi attesi fino al 31 marzo tramite il sito pdcattolica.it) lancia “La bottega delle idee”, ciclo di incontri su alcuni temi politici fondamentali.

“Il ruolo di un Partito politico è certamente quello di agire sull’amministrazione immediata della Città, e questo lo stiamo facendo con i nostri direttivi e con iniziative come “#OpenStatuto”. – esordisce Montanari – Non può tuttavia mancare un ruolo di elaborazione con lo sguardo rivolto un po’ più lontano, immaginando la Città del futuro, impegno doveroso per un partito di governo. Abbiamo deciso di chiamare questo percorso “La bottega delle idee”, proprio per dare il senso di una produzione di contenuti che avviene con cura artigiana, e che punta a inserire input per quella che sarà la visione che proporremo con il programma elettorale nel 2016. E’ il modo di procedere di chi ha una storia di governo, ma sa rinnovarsi e arricchirla continuamente di nuovi contenuti”.

Primo appuntamento sabato 29 marzo alle ore 17 presso il Palazzo del Turismo, con un’iniziativa dal titolo “Andiamo! Prospettive sulla mobilità per una città a misura di futuro”. Ospiti due esperte del settore: Roberta Frisoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione di “Agenzia Mobilità” e principal consultant della “Steer Davies Gleave” (una delle più importanti società di consulenza internazionale nel settore dei trasporti) e l’architetto Paola Stolfa, mobility manager del Comune di Pesaro, che racconterà cosa è il “management della mobilità” e come Pesaro è arrivata a progetti quali la “Bicipolitana” e piste ciclabili in città per 70 km.

Non sarà questo l’unica forma di presenza in Città, come spiega Montanari: “Come Segreteria contiamo di fare a breve una cena di autofinanziamento con un’ospite che ci parlerà di donne ed Europa, e – prima dell’estate – diverse piccole “feste” nelle varie zone della Città. Faremo sicuramente anche la campagna elettorale per le elezioni europee – conclude Montanari – ma ritengo che una forza politica debba anche dimostrarsi sempre attiva e in elaborazione per la propria Città, e non solo in campagna elettorale per eleggere il Sindaco”.

pdcattolica

Circolo PD della Città di Cattolica (RN) 3738667148 - info@pdcattolica.it - @pdcattolica
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *