Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Primarie aperte del PD di Cattolica che si svolgeranno il 28 febbraio.
Presenti Paolo Calvano, Segretario regionale, Juri Magrini della Federazione Riminese, il nostro Segretario Alessandro Montanari e i candidati del Partito Democratico alle primarie Sergio Gambini e Corrado Piva.
Calvano e Magrini hanno lanciato le primarie, rimarcando come debbano essere una grande festa di partecipazione e comunità, mentre Montanari ha rimarcato il valore del voto: “Speriamo in un’ampia partecipazione, perché quante più persone possibili possano scegliere liberamente il candidato sindaco. Il PD a Cattolica non ha mai avuto paura della partecipazione, e in questi anni ha scommesso su apertura, vocazione civica e lavoro di coinvolgimento. Entrambi i candidati rappresentano il Partito Democratico a pieno titolo e possono ora confrontarsi su opzioni politiche e di approccio amministrativo in vista delle Amministrative”.
Paolo Calvano ha replicato a quanto emerso dal centrodestra cattolichino, di attendere l’esito delle primarie per svelare le proprie carte. Montanari: “Calvano ha sostenuto che, come su Twitter ci sono follower e persone che vengono seguite: mi pare che il centrodestra segua le mosse di un Pd che, a Cattolica, guida”
Le Primarie si terranno domenica 28 febbraio dalle 8 alle 20 nei tre Seggi: Sede Ex Filippini (sotto Vigili Urbani), Palazzetto dello Sport, Bar Euro.
Votano i residenti nel Comune di Cattolica: dai 18 anni in poi presentandosi al seggio e pagando un euro, per i cittadini dai 16 ai 18 anni e stranieri comunitari o extracomunitari con permesso di soggiorno, attraverso una semplice pre-registrazione.