Il nostro PD cattolichino a livello provinciale… 

La “Buona scuola” vista dagli studenti: Giovani Democratici e Partito Democratico provinciali organizzano un incontro sulla riforma della scuola.
Parleremo di buona scuola, sì, ma questa volta vista dalla parte degli studenti! Proprio “dalla parte degli studenti” è il titolo dell’iniziativa pubblicata organizzata martedì 16 giugno alle ore 21 presso il circolo PD del centro storico riminese, situato al numero civico 4 del vicolo Beccari. Questo appuntamento è stato organizzato dai Giovani Democratici con la collaborazione del PD provinciale e si differenzia dagli altri precedentemente organizzati per il fatto che vuole essere un momento di ascolto e comprensione del punto di vista degli studenti sulla scuola che vivono oggi, sulle loro aspettative e sulle loro opinioni riguardo alla riforma portata avanti dal governo Renzi.

A spiegare l’obiettivo della iniziativa è il responsabile scuola dei giovani democratici della provincia di Rimini, ideatore della serata, Federico Vaccarini:

“La scuola ci riguarda tutti: imparare cose nuove e conoscere i compagni di classe che ci accompagneranno per tutta la vita come amici sono tra le cose più importanti nell’esperienza scolastica di ciascuno di noi.

Eppure, quando si vuole affrontare un discorso serio sul tema sembra quasi che la scuola sia uno di quegli ambiti di cui tutti parlano, anche alzando la voce per sovrastare quella altrui, ma pochi ascoltano. Ognuno sembra avere la sua opinione riguardo ogni aspetto educativo, ma poi, alla prova dei fatti, l’unica voce che rimane in sordina è quella di coloro che della scuola avrebbero più da dire: gli studenti!

Ecco perché noi stiamo dalla parte degli studenti! Ciò che vogliamo è sentire la loro voce!”

Federico Vaccarini è una giovane promessa del PD di Cattolica, ampiamente sostenuta dal Segretario stesso Alessandro Montanari che, dal giorno della sua elezione con primarie aperte nel 2013 ad oggi, lotta tenacemente per un profondo rinnovamento, anche generazionale, della politica cattolichina. Partecipa all’iniziativa rappresentando il partito democratico Laura Sabattini, giovane consigliere comunale a Cattolica, responsabile scuola del PD provinciale che afferma: “Sono stata felice di collaborare con Federico Vaccarini perché credo sia oggettiva la necessità di far emergere anche il punto di vista degli studenti sulla riforma del sistema di istruzione nel nostro Paese. Questo è il terzo incontro pubblico che facciamo sul tema della buona scuola, segno dell’impegno che abbiamo messo nel volere ascoltare, capire e dialogare con chi la scuola la vive ogni giorno. Da inizio anno si è costituito un gruppo di lavoro provinciale sulla scuola che può spaziare dai temi nazionali a quelli locali. Il gruppo è aperto a qualunque cittadino abbia voglia e interesse a partecipare, basta contattarci, scrivendo a comunicazione@pdrimini.it o telefonando al numero 0541381010.”.

pdcattolica

Circolo PD della Città di Cattolica (RN) 3738667148 - info@pdcattolica.it - @pdcattolica
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *