Il PD di Cattolica scende in piazza per le elezioni europee. Montanari: “Cattolica comune d’Europa, elezioni di grande importanza”. Previste serate in Città, banchetti e sede aperta
Il PD di Cattolica scende in piazza per una serie di iniziative che caratterizzeranno il periodo che separa la Città dal turno elettorale del 25 maggio.
“È indubbio – spiega Alessandro Montanari – che nel nostro Comune non ci sia il fermento che troviamo in molte città della provincia, dove le Europee vanno in parallelo alle elezioni amministrative. Tuttavia per noi Cattolica è una città d’Europa, e vogliamo costruire una consapevolezza dell’importanza del turno di votazioni del 25, in cui ogni voto sarà fondamentale per il futuro dell’Italia e per il ruolo che il nostro governo potrà avere nel cambiare l’attuale politica europea”.
Le iniziative vedranno due serate di “Festa Democratica” itinerante: venerdì 16 maggio dalle ore 20 in Piazza Po e venerdì 23 maggio dalle ore 20 in Piazza Che Guevara con ciambellone e vino, intrattenimento e interventi politici dei parlamentari PD riminesi Emma Petitti e Tiziano Arlotti, unite a banchetti nelle giornate di sabato e domenica al mercato cittadino, nell’area del supermercato Diamante e in centro.
“Il PD e il governo guidato da Matteo Renzi stanno lavorando per dare segnali di cambiamento all’Italia, dalle riforme istituzionali a politiche redistributive come il bonus di 80 euro ai redditi medio-bassi. – continua Montanari – Abbiamo bisogno di più Europa, ma anche di un’Europa diversa. A Cattolica abbiamo opere importanti, dal Palazzo del Turismo a via Don Minzoni alla Piazza del Tramonto, realizzate con l’ausilio di fondi europei. Quella è l’Europa in cui crediamo e che vogliamo convincere i cittadini a scegliere con il loro voto del 25 maggio”.
La sede di via Amici 7c, in centro, resterà aperta da lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 per fornire informazioni e consegnare a chi li richiedesse i facsimili, nonché per il tesseramento al PD.
Per info: 3738667148 o info@pdcattolica.it.