Cattolica. E’ iniziata, anche per il PD cattolichino, la raccolta firme annunciata dal segretario nazionale Pierluigi Bersani, per mettere insieme, in tutta Italia, dieci milioni di firme di cittadini che voglio chiedere a Berlusconi di dimettersi.
Sabato il gazebo è stato allestito presso il Centro commerciale Diamante, mentre domenica è stata la volta di P.zza Nettuno, in pieno centro a Cattolica.
Nel corso dei due momenti, sono state raccolte centinaia di firme, molte delle quali di donne indignate dalla vicenda Ruby che, ha avuto, come noto, anche un risvolto “locale” con la sortita della controversa cittadina marocchina nel noto locale “Paradiso”.
<< Berlusconi – commentano i promotori della raccolta firme – ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo e non ha più alcuna credibilità. Ha dimostrato di non essere in grado di governare, se non i propri interessi, lasciando così il Paese in balia dei problemi irrisolti e della derisione internazionale. E giunto il momento – concludono – che si volti pagina e si possa tornare a votare >>.