All’Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Cattolica, tenutasi il primo ottobre, ho rassegnato le mie dimissioni da segretario dopo un lungo periodo in cui c’è stata una forte azione di logoramento nei miei confronti all’interno del partito.
Ci sono dei problemi nel PD che non credo dipendano da me, mentre secondo altri sono proprio io la causa. Per questo ho deciso di dimettermi: ora non hanno più alibi.
Non ho mai avuto problemi con il Sindaco Cecchini, certo non avevo la stessa sintonia che avevo con alcuni suoi predecessori: vuoi per ragioni anagrafiche, vuoi perché prima d’ora non avevamo mai avuto rapporti di tipo politico.
Ho preferito tenere un basso profilo nei rapporti con gli amministratori per non interferire nell’azione del Comune, ma qualcuno ha preso questa mia decisione come una non condivisione delle politiche di giunta. Non è così.
Lascio un partito chiuso che pensa più a espellere coloro a cui non è interessato piuttosto che ad accogliere esperienze diverse.
Credo che il partito debba essere più aperto e dare modo a tutti di esprimersi, raccogliendo le varie anime politiche della città.
Spero che chi verrà dopo di me sia bravo in questa direzione.
Io resto a disposizione del Partito.
Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti agli iscritti del circolo.
Cattolica 2 Ottobre 2012
Giuseppe Prioli